Pozzetto di cacciata (NOVITA')

COS’È?
È un dispositivo in calcestruzzo armato con all’interno un sifone autoinnescante per la pulizia dei condotti fognari pubblici e privati.
 
Si presta inoltre ad essere utilizzato nella subirrigazione per favorire la dispersione dei reflui chiarificati in uscita dalle fosse biologiche su tutta la condotta disperdente
 
A differenza  dei tradizionali sistemi, il  pozzetto di cacciata consente uno scarico sicuro e repentino dell’acqua contenuta al suo interno, indipendentemente dalla   portata che può essere anche minima e non continua.
 
Questa caratteristica unita alla semplicità di installazione e funzionamento, consente  di ottimizzare i flussi idrici ed evitare intasamenti e costosi interventi di pulizia e spurgo dei condotti fognari.
 
Inoltre l’assenza di parti in movimento o elementi soggetti a corrosione ne fanno un prodotto affidabile e duraturo nel tempo
 
DISPERSIONE NEL TERRENO MEDIANTE SUB-IRRIGAZIONE E INSTALLAZIONE DI VASCA CON POZZETTO DI CACCIATA.
Supplemento ordinario alla GAZZETTA UFFICIALE N°48 del 21 FEBBRAIO 1977.

Il liquame proveniente dalla chiarificazione, mediante condotta a tenuta perviene in vasca in muratura o in calcestruzzo a tenuta con sifone di cacciata, per l'immissione nella condotta o rete disperdente, di tipo adatto al liquame di fogna.

Art. 566

DIMENSIONI PESO VOLUME DI CACCIATA PORTATA MEDIA DI CACCIATA Diametro  I / U
65 x 65 500 Kg 225 litri 2 litri / secondo Tubo Ø 100 mm
 
Immagine_pdf.jpg

Art.567

Art.567
DIMENSIONI PESO VOLUME DI CACCIATA PORTATA MEDIA DI CACCIATA Diametro  I / U
65 x 65 430 Kg 135 litri 2 litri / secondo Tubo Ø 100 mm
hgf.jpg

Art.568

Art.568
DIMENSIONI PESO VOLUME DI CACCIATA PORTATA MEDIA DI CACCIATA Diametro  I / U
Ø 125 1000 Kg 730 litri 1.6 litri / secondo Tubo Ø 100 mm
quote.jpg