Forni a legna

Forno in acciaio modello " UNICO "

Art. 368          L.95 x P.110 x H.140 cm.
Il FORNO IN ACCIAIO  modello " UNICO " è realizzato in materiale altamente refrattario e sfrutta il sistema a cottura indiretta, che ha il preggio di non mettere a contatto diretto il cibo con i fumi della combustione.


CARATTERISTICHE COSTRUTTIVE:
  • Camera di Cottura realizzata in acciaio INOX con pavimento (80 x 54.5)  in mattoni refrattari.
  • Camera di combustione, situata sotto la camera di cottura, è costituita da una griglia fuoco su cui poggia la legna per la combustione e da un cassetto  "raccogli cenere".
  • Sortello superiore dotato di un vetro temperato che permette di seguire la cottura del cibo con un notevole risparmo di calore.
  • Struttura esterna in cemento armato in modo da proteggere il forno d qualsiasi tipo clima.
  • Canna fumaria di altezza cm. 100 realizzata con elementi in materiale refrattario a doppia camera.
  • Doppio termometro (novità) per una migliore gestione della temperatura del forno e del pavimento di cottura.
  • Valvola (novità) per la regolazione dei fumi di scarico che permette di mantere il calore all'interno del forno.
  • Illuminazione (novità) interna a 12V con interruttore posto sulla parte frontale.

La soluzione ideale per riassaporare e gustare la bontà, la fragranza, la genuinità dei cibi cotti nel forno a legna.


Clicca qui per visionare il video dimostrativo

FORNO A CUPOLA 100

Il FORNO A CUPOLA 100 è ecologico e resistente ad alte temperature, in quanto l'interno è realizzato in mattoni refrattari, mentre gli altri elementi soggetti al calore sono in un particolare materiale a base di argille refrattari.

Il FORNO A CUPOLA 100 è una vera macchina di cottura efficiente e semplicissima, da collocare in ogni ambiente sia esterno che interno .
Il segreto del FORNO A CUPOLA  100 sta nella capacità di mantenere alta, stabile ed omogenea la temperatura di cottura, per lungo tempoi , grazie alla forma a cupola alta che  "cattura" il calore all'interno.
 Art. 366

FORNO A CUPOLA 125

Il FORNO A CUPOLA 125 è ecologico e resistente ad alte temperature, in quanto l'interno è realizzato in mattoni refrattari, mentre gli altri elementi soggetti al calore sono in un particolare materiale a base di argille refrattari.

Il più classico dei forni per le esigenze di una grande famiglia.
Il FORNO A CUPOLA 125 è una vera macchina di cottura efficiente e semplicissima, da collocare in ogni ambiente sia esterno che interno .
Il segreto del FORNO A CUPOLA  125 sta nella capacità di mantenere alta, stabile ed omogenea la temperatura di cottura, per lungo tempoi , grazie alla forma a cupola alta che  "cattura" il calore all'interno.
  Art. 367
dfgh.jpg
dfgh.jpg